Edison arriverà a Natale con un vestito nuovo. Al vertice della società controllata dal colosso francese Edf arriva infatti Marc Benayoun, direttore commerciale di Edf per la vendita di energia elettrica e gas a imprese e professionisti, al posto dell’ad Bruno Lescoeur.
Il passaggio di testimone a capo di Edison sarà operativo dall’1 gennaio 2016 e si accompagna a una pulizia del bilancio che dovrebbe portare anche a svalutazioni importanti – si parla di 1,5 miliardi di euro – principalmente nel settore delle centrali termoelettriche e degli asset di esplorazione e produzione di idrocarburi.
La manovra di Edison sul proprio bilancio per abbattere il valore degli attivi è stata dettata principalmente dalla crisi del mercato termoelettrico, ma dovrebbe avere comunque un impatto meno significativo del previsto, soprattutto a fronte delle stime sul margine operativo lordo 2015, che sono state rivista a 1,3 miliardi contro la precedente previsione di 1 miliardo.
Con una nota, il cda di Edison sottolinea che “con una posizione finanziaria netta che dovrebbe essere vicina a un miliardo di euro nei primi mesi del 2016, Edison è pronta a una nuova fase di sviluppo in cui potrà avere un ruolo da protagonista nel presumibile consolidamento del mercato energetico italiano”.
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…
La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…
Incredibile ma vero: l'inflazione galoppante sta coinvolgendo elementi minimi di ogni lato del settore alimentare.…
Ecco qual è il test della frutta nella ciotola dell'acqua che sta facendo appassionare la…
Come mai si invitano le donne a stare alla larga da questi stivaletti? Facciamo chiarezza…