Al di là della demagogia o di valutazioni strettamente politiche, il taglio delle tasse per le imprese può essere uno dei driver principali per la ripresa dell’economia e dei consumi. Ne è una riprova quanto accade in Venchi, rinomata azienda piemontese, leader nella produzione di cioccolato d’eccellenza, che grazie al taglio delle tasse può gratificare i propri dipendenti.
I dipendenti di Venchi, infatti, durante il pranzo aziendale in vista delle Feste imminenti, si sono sentiti annunciare l’arrivo di una liberalità “una tantum” di 250 euro pro rata, per il tempo trascorso al lavoro nel 2015.
La liberalità arriva dal risparmio che l’azienda ha avuto grazie alla Legge di Stabilità 2015 che ha ridotto l’Irap: un taglio delle tasse che ha consentito alla Venchi S.p.A. di elargire l’extra bonus.
“Quella della diminuzione dell’Irap è stata una mossa lungimirante, da parte del Governo – ha dichiarato Daniele Ferrero, Amministratore Delegato di Venchi S.p.A. – e ci ha permesso un risparmio fiscale che abbiamo voluto condividere con le 380 famiglie dei dipendenti, per trasmettere un messaggio di fiducia”.
“Questa liberalità – conclude Ferrero – va ad aggiungersi al bonus determinato sul merito di ogni dipendente, che l’azienda annualmente concede, ed è completamente detassata”, poiché si tratterà di un’elargizione in buoni spesa o benzina.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…