Al di là della demagogia o di valutazioni strettamente politiche, il taglio delle tasse per le imprese può essere uno dei driver principali per la ripresa dell’economia e dei consumi. Ne è una riprova quanto accade in Venchi, rinomata azienda piemontese, leader nella produzione di cioccolato d’eccellenza, che grazie al taglio delle tasse può gratificare i propri dipendenti.
I dipendenti di Venchi, infatti, durante il pranzo aziendale in vista delle Feste imminenti, si sono sentiti annunciare l’arrivo di una liberalità “una tantum” di 250 euro pro rata, per il tempo trascorso al lavoro nel 2015.
La liberalità arriva dal risparmio che l’azienda ha avuto grazie alla Legge di Stabilità 2015 che ha ridotto l’Irap: un taglio delle tasse che ha consentito alla Venchi S.p.A. di elargire l’extra bonus.
“Quella della diminuzione dell’Irap è stata una mossa lungimirante, da parte del Governo – ha dichiarato Daniele Ferrero, Amministratore Delegato di Venchi S.p.A. – e ci ha permesso un risparmio fiscale che abbiamo voluto condividere con le 380 famiglie dei dipendenti, per trasmettere un messaggio di fiducia”.
“Questa liberalità – conclude Ferrero – va ad aggiungersi al bonus determinato sul merito di ogni dipendente, che l’azienda annualmente concede, ed è completamente detassata”, poiché si tratterà di un’elargizione in buoni spesa o benzina.
L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…