In un primo momento l’adesione dalla voluntary disclosure avrebbe richiesto che le fasi istruttorie si svolgessero nel Centro Operativo delle Entrate di Pescara. Ora, l’Agenzia delle Entrate, per cercare di rendere più semplici i passaggi dell’istruttoria ha deciso che chi vuole aderire alla voluntary disclosure può espletare i primi passaggi in qualunque Direzione regionale o alla Direzione provinciale di Trento.
La decisione delle Entrate è stata comunicata attraverso un apposito provvedimento emanato il 27 novembre che, di fatto, annulla quello del 6 novembre con il quale le Entrate indicavano proprio il Centro operativo di Pescara come la sede per l’istruttoria delle pratiche di voluntary disclosure.
Chi volesse aderire questa prima fase istruttoria della pratica di voluntary disclosure deve inviare un’apposita richiesta via mail attraverso posta certificata, all’indirizzo vd.cop@postacert.agenziaentrate.it, allegando la relazione e i documenti a integrazione delle istanze di adesione.
La richiesta di instaurazione delle fasi istruttorie del procedimento può essere inviata fino a 10 giorni prima della data fissata nell’invito al contraddittorio. Unitamente alla documentazione, il contribuente deve anche comunicare alle Entrate la propria disponibilità a comparire personalmente o tramite rappresentanti alla prima fase istruttoria di adesione alla procedura.
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…