Sono tanti, in Italia, gli appassionati di vacanze in camper che, invece di noleggiarlo all’inizio delle ferie, ne posseggono uno di proprietà. Spesso, però, si tratta di autocaravan datati, inquinanti, poiché non vengono cambiati con frequenza in quanto costosi.
Ora, con la Legge di Stabilità 2016, i possessori dei camper più vecchi che hanno rimandato il cambio più per ragioni economiche che affettive, potranno usufruire di un contributo fino ad un massimo di 8mila euro per l’acquisto nel 2016 (con immatricolazione entro il 31 marzo 2017) di un nuovo camper di categoria non inferiore a Euro 5 che sostituisca un analogo autocaravan di categoria Euro 0, Euro 1 o Euro 2 da demolire.
Il contributo previsto dalla Legge di Stabilità sarà anticipato dal rivenditore attraverso uno sconto sul prezzo di vendita dell’autocaravan. Al rivenditore spetterà poi il rimborso attraverso il riconoscimento del corrispondente credito d’imposta, che potrà essere utilizzato in compensazione secondo il dettato dell’art. 17, D.Lgs. n. 241/97.
Al momento non sono ancora state rese note le modalità di attuazione dell’agevolazione destinata ai camper più vecchi, che saranno definite successivamente attraverso un decreto ministeriale ad hoc.
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…