Chiarimenti dall’ Inps per gestione contributiva di artigiani e commercianti, relativa all’anno di imposta 2015. L’istituto ha infatti emanato un apposito messaggio con il quale ha comunicato di aver terminato l’elaborazione dell’imposizione contributiva dei soggetti iscritti alla gestione previdenziale per il 2015, non interessati dall’imposizione contributiva da parte dell’ Inps stesso.
In sostanza, l’ Inps ha predisposto gli F24 precompilati per il versamento della contribuzione dovuta, disponibili nel Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti, sezione Posizione assicurativa – Dati del modello F24. In questa sezione del sito Inps, gli interessati possono anche consultare anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti all’istituto, con causali di pagamento e scadenze.
L’istituto ha anche ricordato che le comunicazioni contenenti i dati e gli importi utili per il pagamento della contribuzione dovuta saranno disponibili online, sempre nel Cassetto, nella sezione Comunicazione bidirezionale – Modelli F24.
L’istituto ha ricordato infine che è possibile accedere ai servizi del Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti attraverso il PIN personale del titolare della posizione contributiva, oppure di un suo intermediario, purché con delega valida.
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…