Novità in vista per l’ assicurazione infortuni domestici. Con un’apposita circolare emanata a fine 2015, l’Inail ha indicato come modalità principale per il pagamento del premio per il rinnovo dell’ assicurazione infortuni domestici, che scadrà l’1 febbraio 2016, la modalità elettronica.
Si tratta del sistema pagoPA, realizzato dall’AgID per effettuare i pagamenti elettronici verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità. Ricordiamo che l’importo del premio è di 12,91 euro, deducibili anche fiscalmente.
Attraverso il sistema di pagamento pagoPA dell’ assicurazione infortuni domestici è possibile risolvere il problema di attribuzione del pagamento alla posizione dell’assicurato, una procedura che, fino ad ora, ha presentato alcune difficoltà di gestione.
Il premio potrà comunque essere ancora pagato utilizzando le modalità tradizionali, presentando agli sportelli degli uffici postali il bollettino postale prestampato intestato all’Inail, allegato alle lettere inviate dall’Istituto per il rinnovo dell’assicurazione.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…