Novità in vista per l’ assicurazione infortuni domestici. Con un’apposita circolare emanata a fine 2015, l’Inail ha indicato come modalità principale per il pagamento del premio per il rinnovo dell’ assicurazione infortuni domestici, che scadrà l’1 febbraio 2016, la modalità elettronica.
Si tratta del sistema pagoPA, realizzato dall’AgID per effettuare i pagamenti elettronici verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità. Ricordiamo che l’importo del premio è di 12,91 euro, deducibili anche fiscalmente.
Attraverso il sistema di pagamento pagoPA dell’ assicurazione infortuni domestici è possibile risolvere il problema di attribuzione del pagamento alla posizione dell’assicurato, una procedura che, fino ad ora, ha presentato alcune difficoltà di gestione.
Il premio potrà comunque essere ancora pagato utilizzando le modalità tradizionali, presentando agli sportelli degli uffici postali il bollettino postale prestampato intestato all’Inail, allegato alle lettere inviate dall’Istituto per il rinnovo dell’assicurazione.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…