Categories: Grandi aziende

Nuovo sito corporate per UniCredit

Una presenza sul web chiara ed efficace è ormai imprescindibile per qualunque azienda, a maggior ragione per una multinazionale. A questo proposito, è online il nuovo il sito istituzionale di UniCredit e della società UniCredit S.p.A. quotata in Italia, completamente rivisitato nel design e nei contenuti: www.unicreditgroup.eu.

Da sempre sito di riferimento per chi intende informarsi sull’azienda, www.unicreditgroup.eu presenta una nuova interfaccia, la cui progettazione si basa ora sui principi del flat design: semplificazione grafica, scalabilità e velocità.

Con l’eliminazione di bordi, riquadri, sfumature e ombre e grazie all’utilizzo di colori nitidi e pieni, il focus è sempre più incentrato sui contenuti. Lo spazio è sfruttato nella sua interezza e la navigazione è agevolata da un linguaggio iconico riconoscibile e caratterizzante, che sarà adottato su tutti i punti di contatto della banca.

Sul nuovo sito di UniCredit è maggiore l’uso delle infografiche, soprattutto per i dati finanziari e numerici, mentre i messaggi e i valori di brand sono trasmessi ricorrendo a una narrazione strutturata e coerente, resa fruibile anche grazie a video e immagini. I testi sono stati semplificati per garantire maggior chiarezza e trasparenza. Previsto l’interscambio con i canali social della banca, anche attraverso aggiornamenti live dai canali ufficiali.

È stata inoltre creata, incorporando parte dei contenuti del microsito di Unicredit per Uefa, una nuova sezione dedicata alla sponsorizzazione delle competizioni Uefa per club, con particolare riguardo alle due manifestazioni più importanti per il calcio europeo: Uefa Champions League ed Uefa Europa League.

Naturalmente, il nuovo sito Unicredit è completamente responsive: il flat design riconosce la natura dimensionale dello schermo, adattandosi in mobilità su diversi tipi di device.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Assicurazione auto: compiuta questa età costa il 150% in più | Paga o ti rimane la sedia a rotelle

Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…

25 minuti ago

Cani, da oggi vivranno fino a 25 anni: arriva la pillola della vita | Addio lacrime amare

Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…

6 ore ago

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

1 giorno ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

1 giorno ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago