A Bologna ad aprile il franchising è in fiera

A Bologna ad aprile il franchising è in fiera

Appuntamento di primavera da non perdere per il mondo del franchising. A Bologna, dal 28 al 30 aprile si terrà la prima edizione di Franchising&Retail Expo, F&re, alla quale parteciperanno i grandi marchi del retail italiano e internazionale. L’evento è organizzato da BolognaFiere in partnership con Assofranchising.

Si tratta di oltre 80 brand che i potenziali imprenditori e gli aspiranti franchisee potranno incontrare per verificare la compatibilità con ciascun marchio attraverso il match-making di Web Franchising Expo, la prima fiera online del franchising ideata da Assofranchising.

Franchising&Retail Expo ospiterà anche il meeting annuale del World Franchise Council, l’organismo mondiale del franchising, con la possibilità per tutti i brand di interloquire con le oltre 40 delegazioni internazionali presenti. Per loro sarà allestita un’area internazionale dove saranno a disposizione per capire le possibilità di sviluppo del proprio brand all’estero.

Assofranchising metterà anche a disposizione dei visitatori di Franchising&Retail Expo un’area dedicata agli sportelli attivi nelle sedi provinciali di Confcommercio, dove trovare consigli gratuiti per l’avvio di un’attività, cui far seguire eventualmente altri appuntamenti negli stessi sportelli sul territorio, dopo la chiusura della manifestazione.