Un interessante convegno sulla crisi di impresa è in programma nei prossimi giorni a Roma, a cura del Consiglio nazionale e dall’Ordine dei commercialisti di Roma. Appuntamento venerdì 12 febbraio dalle 9,15 alle 17,30 al Centro congressi Fontana di Trevi (Piazza della Pilotta), per parlare di “Le crisi di impresa fra legge 132/2015 e prospettive di riforma organica”.
Il convegno sulle crisi di impresa approfondirà i tratti salienti dello schema di legge predisposto dall’apposita commissione ministeriale istituita dal ministero della Giustizia per elaborare proposte di interventi di riforma, ricognizione e riordino della disciplina delle procedure concorsuali. L’incontro metterà in evidenza gli aspetti condivisi con i nuovi istituti introdotti con il dl 83/2015, convertito in legge 132/2015.
Il convegno sulle crisi di impresa vedrà la partecipazione di alcuni componenti della commissione di cui sopra e di quella istituita in seno al Consiglio nazionale per ulteriori riflessioni su ruoli e rapporti tra professionisti, autorità giudiziaria e imprese.
I lavori della giornata saranno suddivisi in due sessioni, una al mattino e una al pomeriggio, presiedute dai due consiglieri nazionali dei commercialisti delegati alle Procedure concorsuali, Felice Ruscetta e Maria Rachele Vigani.
La partecipazione al convegno darà diritto a 8 crediti formativi per gli iscritti all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…