Per chi ha qualche conto in sospeso con Equitalia, la notizia può anche non essere degli migliori, ma in un’ottica di razionalizzazione di spese e di strutture lo è di sicuro: dall’1 luglio 2016 i tre attuali agenti della riscossione divisi in Nord, Centro e Sud, saranno unificati in un’unica società, che si chiamerà Equitalia servizi di riscossione.
L’unificazione delle tre strutture è stata pensata proprio nell’ottica della riduzione dei costi di gestione, da unire a un miglioramento del servizio di riscossione, ed è stata costituita con atto notarile martedì 16 febbraio 2016.
Il risparmio dei costi e il miglioramento dei servizi di riscossione potranno essere perseguiti rendendo omogenei ed efficaci i sistemi e le procedure di riscossione stessa. Un obiettivo per il quale è già stata integrata l’intera filiera operativa attraverso l’incorporazione nella Holding della società Equitalia servizi, che serve come supporto alle procedure per la formazione dei ruoli.
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…