Il progetto Nuove imprese a tasso zero ha già esaurito i fondi. Nei giorni scorsi, infatti, Invitalia ha comunicato che le risorse finanziarie assegnate al progetto avviato dal ministero dello Sviluppo economico e sostenuto da Invitalia non sono sufficienti a coprire il fabbisogno potenziale delle domande presentate.
Un vero boom per questi finanziamenti, destinati a micro e piccole imprese condotte da giovani o da donne, per i quali i termini di invio delle domande erano stati aperti poco più di un mese da, il 13 gennaio.
Invitalia ha quindi comunicato di aver sospeso l’attività di valutazione delle richieste pervenute, che sono risultate “potenzialmente eccedenti” rispetto all’ammontare complessivo dei fondi a disposizione. Le imprese interessate da questa sospensione, saranno avvisate da Invitalia tramite Pec.
Si tratta comunque di una sospensione temporanea, non di una chiusura definitiva dello sportello. L’obiettivo è quello di riavviare la valutazione delle domande lasciate in sospeso non appena vi sarà disponibilità di ulteriori risorse finanziarie. Sarà seguito l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…