La tanto attesa rivalutazione dell’ assegno familiare e dell’assegno di maternità è arrivata. Lo ha comunicato l’Inps attraverso una circolare con la quale ha reso noto le rivalutazioni per l’anno 2016 degli assegni in oggetto, concessi dai Comuni.
Nello specifico, l’Inps ha comunicato che l’ assegno familiare è pari a 141,30 euro. Per le domande relative al medesimo anno, il valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) è pari a 8.555,99 euro
A differenza dell’ assegno familiare, l’importo dell’assegno mensile di maternità, spettante nella misura intera, per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento avvenuti dall’1 gennaio al 31 dicembre 2016 è pari a 338,89 euro per cinque mensilità, per complessivi 1.694,45 euro. In questo caso, il valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) da tenere presente per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento avvenuti durante lo stesso periodo di tempo di cui sopra (1 gennaio – 31 dicembre 2016) è pari a 16.954,95 euro.
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…
La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…
Incredibile ma vero: l'inflazione galoppante sta coinvolgendo elementi minimi di ogni lato del settore alimentare.…
Ecco qual è il test della frutta nella ciotola dell'acqua che sta facendo appassionare la…
Come mai si invitano le donne a stare alla larga da questi stivaletti? Facciamo chiarezza…