La tanto attesa rivalutazione dell’ assegno familiare e dell’assegno di maternità è arrivata. Lo ha comunicato l’Inps attraverso una circolare con la quale ha reso noto le rivalutazioni per l’anno 2016 degli assegni in oggetto, concessi dai Comuni.
Nello specifico, l’Inps ha comunicato che l’ assegno familiare è pari a 141,30 euro. Per le domande relative al medesimo anno, il valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) è pari a 8.555,99 euro
A differenza dell’ assegno familiare, l’importo dell’assegno mensile di maternità, spettante nella misura intera, per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento avvenuti dall’1 gennaio al 31 dicembre 2016 è pari a 338,89 euro per cinque mensilità, per complessivi 1.694,45 euro. In questo caso, il valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) da tenere presente per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento avvenuti durante lo stesso periodo di tempo di cui sopra (1 gennaio – 31 dicembre 2016) è pari a 16.954,95 euro.
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…