Importanti variazioni al modello 730 / 2016. L’Agenzia delle Entrate ha infatti emanato un provvedimento per modificare le istruzioni approvate a gennaio e correggere alcuni errori presenti nel modello 730 / 2016, oltre a recepire alcun quesiti arrivati dai Caf.
Le modifiche più rilevanti riguardano proprio il recepimento dei dubbi dei Caf, in particolare l’aggiunta di due codici, 5 e 6, a pagina 59 delle istruzioni di compilazione del modello 730 / 2016, colonna 1, righi da E61 a E63.
Con i due codici vengono identificate due nuove tipologie di interventi che godono della detrazione del 65% per le opere destinate al risparmio energetico, a partire dall’anno d’imposta 2015: il codice 5 individua l’acquisto e la posa in opera di schermature solari a protezione di superfici vetrate, mentre il codice 6 riguarda le spese per l’acquisto e la posa in opera di impianti di climatizzazione invernale con generatori di calore alimentati da biomasse combustibili.
Inoltre, l’Agenzia delle Entrate ha modificato le specifiche tecniche di trasmissione del modello 730 / 2016 attraverso un apposito provvedimento.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…