Si stringono i tempi per gli elenchi definitivi del 5 per mille. Lo scorso 13 maggio, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito i quattro elenchi provvisori degli enti che potranno dividersi il 5 per mille dell’Irpef per l’esercizio finanziario 2016.
Si tratti di: enti del volontariato, della ricerca scientifica e dell’università, della ricerca sanitaria, associazioni sportive dilettantistiche. Si registra un aumento di enti iscritti rispetto al 2015: 300 in più, che portano il totale degli aspiranti a 50.239, dei quali 41mila legati al volontariato.
Ma per i distratti c’è ancora tempo, anche se le richieste di ammissione agli elenchi del 5 per mille avrebbero essere trasmesse telematicamente alle Entrate entro il 9 maggio. Fino al 20 maggio, enti di volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche potranno infatti chiedere all’Agenzia delle Entrate di correggere eventuali errori di iscrizione, in modo che gli elenchi aggiornati degli aspiranti vengano pubblicati definitivamente il 25 maggio.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…