Si stringono i tempi per gli elenchi definitivi del 5 per mille. Lo scorso 13 maggio, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito i quattro elenchi provvisori degli enti che potranno dividersi il 5 per mille dell’Irpef per l’esercizio finanziario 2016.
Si tratti di: enti del volontariato, della ricerca scientifica e dell’università, della ricerca sanitaria, associazioni sportive dilettantistiche. Si registra un aumento di enti iscritti rispetto al 2015: 300 in più, che portano il totale degli aspiranti a 50.239, dei quali 41mila legati al volontariato.
Ma per i distratti c’è ancora tempo, anche se le richieste di ammissione agli elenchi del 5 per mille avrebbero essere trasmesse telematicamente alle Entrate entro il 9 maggio. Fino al 20 maggio, enti di volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche potranno infatti chiedere all’Agenzia delle Entrate di correggere eventuali errori di iscrizione, in modo che gli elenchi aggiornati degli aspiranti vengano pubblicati definitivamente il 25 maggio.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…