Importante accordo di collaborazione tra Equitalia e Ordine dei Consulenti del Lavoro. La collaborazione, resa nota da Equitalia con un comunicato diramato nei giorni scorsi, punta a “offrire un servizio di assistenza sempre più attento ai contribuenti in materia di cartelle di pagamento, rateizzazioni e procedure di riscossione”.
Il protocollo d’intesa è stato firmato il 26 aprile scorso dall’amministratore delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini, e dalla presidente del Consiglio nazionale dei Consulenti del lavoro, Marina Calderone.
In base all’accordo, le due realtà potranno utilizzare canali di contatto online, incontri formativi e tavoli tecnici, anche attraverso l’intervento degli enti impositori. Il valore aggiunto dell’accordo sta però nei diversi accordi sottoscritti a livello locale.
In base a essi, i consulenti del lavoro iscritti all’Ordine avranno la possibilità di accedere allo sportello telematico dal sito del Gruppo per richiedere assistenza per conto dei loro assistiti, attraverso pagina Associazioni e Ordini dalla quale è possibile interloquire con le sedi provinciali di Equitalia per richiedere informazioni sui diversi casi in gestione dai consulenti.
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…
Lavori in smart working? I buoni pasto ti spettano a prescindere | Ultim'ora: tutti i…