Importante accordo di collaborazione tra Equitalia e Ordine dei Consulenti del Lavoro. La collaborazione, resa nota da Equitalia con un comunicato diramato nei giorni scorsi, punta a “offrire un servizio di assistenza sempre più attento ai contribuenti in materia di cartelle di pagamento, rateizzazioni e procedure di riscossione”.
Il protocollo d’intesa è stato firmato il 26 aprile scorso dall’amministratore delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini, e dalla presidente del Consiglio nazionale dei Consulenti del lavoro, Marina Calderone.
In base all’accordo, le due realtà potranno utilizzare canali di contatto online, incontri formativi e tavoli tecnici, anche attraverso l’intervento degli enti impositori. Il valore aggiunto dell’accordo sta però nei diversi accordi sottoscritti a livello locale.
In base a essi, i consulenti del lavoro iscritti all’Ordine avranno la possibilità di accedere allo sportello telematico dal sito del Gruppo per richiedere assistenza per conto dei loro assistiti, attraverso pagina Associazioni e Ordini dalla quale è possibile interloquire con le sedi provinciali di Equitalia per richiedere informazioni sui diversi casi in gestione dai consulenti.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…