Buone notizie per le famiglie numerose che puntano al bonus per i propri figli. In una recente circolare, l’Inps, ha fornito chiarimenti sul decreto del presidente del Consiglio con il quale viene previsto il riconoscimento di buoni per l’acquisto di beni e servizi ai nuclei familiari numerosi, con almeno quattro figli minori e un ISEE inferiore a 8.500 euro per il 2015.
La circolare Inps spiega che, per poter godere del beneficio, non è necessario che gli interessati appartenente a famiglie numerose presentino una domanda ad hoc: basta infatti quella presentata per la ottenere l’assegno per i tre figli minori relativo al 2015.
Per poter avviare l’iter necessario a erogare i buoni, gli uffici comunali deputati a questo servizio dovranno inserire entro e non oltre il 31 maggio 2016, nella procedura prestazioni sociali, le richieste di pagamento relative alle domande, già presentate nei termini dalle famiglie numerose per l’assegno con tre figli minori relativo l’anno 2015.
Se gli uffici comunali avessero già provveduto all’inserimento, la richiesta sarebbe già completa e nei termini.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…