La meccanica e la meccatronica saranno protagoniste il prossimo anno a Milano a M&MT, il business event dedicato a motion, meccatronica, automazione e embedded, che si terrà dal 4 al 6 ottobre 2017 a Fiera Milano.
Di fatto, M&MT rappresenta lo sbarco in Italia di Hannover Fairs International, che organizza l’evento insieme a Efim-Ente Fiere Italiane Macchine e Fiera Milano e sarà un momento nel quale i produttori e gli addetti del settore della meccanica e della meccatronica si confronteranno sugli scenari del comparto e del mercato, con un occhio ai grandi temi dell’Industria 4.0.
Lo spazio espositivo è ispirato alla piazza italiana, con spazi ariosi delimitati dagli stand che favoriranno incontri di business tra i diversi espositori e con i visitatori della fiera. Del resto, più come fiera l’idea degli organizzatori è quella di fare di M&MT un business event della meccanica e della meccatronica.
A un anno e mezzo dall’avvio della manifestazione, le stime degli organizzatori parlano di almeno 10mila visitatori, non solo del comparto della meccanica e della meccatronica, e di circa 200 aziende espositrici dei settori più diversi: montaggio, movimentazione, robotica, sistemi fieldbus e di comunicazione, oleodinamica e pneumatica, industrial automation, subfornitura tecnica e chi più ne ha, più ne metta.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…