Cibus in Thailandia con le aziende tricolori

Cibus in Thailandia con le aziende tricolori

Cibus, ormai, non è più solo una realtà italiana legata al territorio, ma è diventato un brand riconoscibile all’estero, attraverso il quale le eccellenze dell’agroalimentare italiano trovano spazio nel mondo.

Ne è testimonianza la fiera Thaifex – World Of Food Asia 2016, che si è tenuta a Bangkok, in Thailandia, dal 20 al 29 maggio scorso, alla quale hanno partecipato 50 aziende alimentari italiane grazie all’opera di Cibus.

Thaifex è una delle più importanti fiere alimentari asiatiche, una finestra sui mercati del Sud-Est asiatico e dell’area di libero scambio Asean, che comprende Birmania, Brunei, Cambogia, Filippine, Indonesia, Laos, Malesia, Singapore, Thailandia e Vietnam.

Thaifex 2016 è la 13esima edizione della fiera annuale thailandese, con 1.900 espositori (tra internazionali e locali), provenienti da 40 Paesi e dislocati su una superficie espositiva di 80mila mq. Un’occasione da non perdere per le aziende che in Cibus trovano una sponda strategica.

Le aziende italiane sono state ospitate nell’area espositiva collettiva Area Italiana, organizzata dalle fiere Anuga e Cibus, assieme a Federalimentare e ICE Agenzia. Una presenza che si è ripetuta negli ultimi quattro anni, anche per rispondere a una domanda crescente di food made in Italy proveniente da questi Paesi, alla quale Cibus ha risposto portando in loco alcune eccellenze territoriali tricolori, Tra queste, Inalca Food and Beverage, Ambrosi, Wal-cor Corsanini, Bioagricoop, Conserve Italia, Salumificio Vitali, Salumificio Bordoni, San Carlo.