Cibus in Thailandia con le aziende tricolori

Cibus, ormai, non è più solo una realtà italiana legata al territorio, ma è diventato un brand riconoscibile all’estero, attraverso il quale le eccellenze dell’agroalimentare italiano trovano spazio nel mondo.

Ne è testimonianza la fiera Thaifex – World Of Food Asia 2016, che si è tenuta a Bangkok, in Thailandia, dal 20 al 29 maggio scorso, alla quale hanno partecipato 50 aziende alimentari italiane grazie all’opera di Cibus.

Thaifex è una delle più importanti fiere alimentari asiatiche, una finestra sui mercati del Sud-Est asiatico e dell’area di libero scambio Asean, che comprende Birmania, Brunei, Cambogia, Filippine, Indonesia, Laos, Malesia, Singapore, Thailandia e Vietnam.

Thaifex 2016 è la 13esima edizione della fiera annuale thailandese, con 1.900 espositori (tra internazionali e locali), provenienti da 40 Paesi e dislocati su una superficie espositiva di 80mila mq. Un’occasione da non perdere per le aziende che in Cibus trovano una sponda strategica.

Le aziende italiane sono state ospitate nell’area espositiva collettiva Area Italiana, organizzata dalle fiere Anuga e Cibus, assieme a Federalimentare e ICE Agenzia. Una presenza che si è ripetuta negli ultimi quattro anni, anche per rispondere a una domanda crescente di food made in Italy proveniente da questi Paesi, alla quale Cibus ha risposto portando in loco alcune eccellenze territoriali tricolori, Tra queste, Inalca Food and Beverage, Ambrosi, Wal-cor Corsanini, Bioagricoop, Conserve Italia, Salumificio Vitali, Salumificio Bordoni, San Carlo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bonus Nido 2025 potenziato | INPS apre il servizio con importi rimodulati: qual è la soglia che fa la differenza

Il Bonus Nido 2025 entra nella fase operativa: l’INPS annuncia importi aggiornati e nuove soglie…

1 ora ago

Usare il frigo in maniera perfetta | Il Ministero della Salute spiega dove mettere latte, carne e uova : la mensola che sbagliano quasi tutti

Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…

19 ore ago

Lavoro subito, giornate di colloqui | Lidl apre le porte e fa tantissime assunzioni a novembre: il dettaglio che peserà al colloquio

Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…

1 giorno ago

La tassa che non vedi ma paghi ogni anno | 34,20 € e sei costretto a pagare: è una riga piccola ma come pesa

Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…

2 giorni ago

Il quaderno dei conti giapponese | Kakeibo, il metodo semplice per risparmiare ogni mese: bastano carta e penna

Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…

2 giorni ago

Poste Italiane assume ora | portalettere, sportello e profili tecnici con assunzione immediata: ti candidi e sei a cavallo

Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…

3 giorni ago