Primo Piano Oggi

730 precompilato, le Entrate in soccorso dei ritardatari

I ritardatari del 730 precompilato che lo vogliono inviare in autonomia, hanno ancora 4 giorni di tempo per presentare la propria dichiarazione dei redditi. Va loro in soccorso l’Agenzia delle Entrate che, per l’assistenza alla compilazione del 730 precompilato, mette a disposizione un nuovo servizio di dedicato.

Le Entrate hanno infatti attivato numerose postazioni web self service in molti uffici territoriali (clicca qui per conoscere uffici e orari) per offrire ai cittadini assistenza per l’invio del 730 precompilato.

Si tratta di un servizio destinato ai contribuenti che, pur non rivolgendosi a un Caf o a un intermediario fiscale, si sono trovati in difficoltà con la preparazione del 730 precompilato perché non possiedono la necessaria confidenza con gli strumenti informatici.

Per utilizzare le postazioni self service, i contribuenti si dovranno collegare utilizzando il proprio codice Pin o Spid o le credenziali Inps; in questo modo, potranno accedere al 730, visualizzare i dati in esso contenuti, modificarli o accettarli e inviare la dichiarazione.

Inoltre, utilizzando la postazione self service, il contribuente potrà avere accesso anche al proprio cassetto fiscale, controllando i dati della propria dichiarazione e verificando direttamente eventuali anomalie segnalate dalle Entrate.

Infine, l’Agenzia delle Entrate ricorda che sul proprio sito è sempre attiva la sezione dedicata all’assistenza sul 730 precompilato, che contiene informazioni su come visualizzare, compilare, modificare, eventualmente integrare e spedire la propria dichiarazione dei redditi.

Redazione

Recent Posts

Lavoro subito, giornate di colloqui | Lidl apre le porte e fa tantissime assunzioni a novembre: il dettaglio che peserà al colloquio

Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…

6 ore ago

La tassa che non vedi ma paghi ogni anno | 34,20 € e sei costretto a pagare: è una riga piccola ma come pesa

Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…

24 ore ago

Il quaderno dei conti giapponese | Kakeibo, il metodo semplice per risparmiare ogni mese: bastano carta e penna

Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…

1 giorno ago

Poste Italiane assume ora | portalettere, sportello e profili tecnici con assunzione immediata: ti candidi e sei a cavallo

Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…

2 giorni ago

Mutui, clamorosa novità d’autunno | Riunione urgente a aumento improvviso dei tassi: lo ha deciso la BCE

Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…

2 giorni ago

Assegno Unico, INPS ha deciso il giorno giusto per i pagamenti: se fai quest’errore dimenticati i soldi

L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…

3 giorni ago