Commercialisti in missione a New York

Commercialisti in missione a New York

Anche nel settore delle libere professioni, l’internazionalizzazione è ormai diventata una parola d’ordine. Ne sanno qualcosa i commercialisti italiani, che il prossimo autunno voleranno a New York per una missione istituzionale.

La missione, prevista dal 16 al 20 ottobre 2016, è stata promossa dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ed è aperta a tutti gli iscritti all’Albo che hanno a cuore le tematiche dell’internazionalizzazione.

La missione nella Grande Mela rientra nell’ambito dei progetti dell’area internazionale del Consiglio nazionale dei commercialisti arriverà a conclusione del ciclo di seminari del Road Show per l’internazionalizzazione, prevista a Roma per il 25 ottobre prossimo.

Si tratta della seconda missione del genere promossa dal Cndcec e segue quella tenutasi a Dubai nel 2015, che aveva visto l’adesione di circa 200 partecipanti iscritti all’Albo dei commercialisti.

Come lo scorso anno, anche in occasione della missione americana i partecipanti potranno incontrare esponenti delle rappresentanze diplomatiche italiane, organismi finanziari internazionali, esponenti del mondo professionale locale ed agenzie che supportano le attività di internazionalizzazione da e verso il mercato americano.

Nell’ambito della missione, infine, è previsto un seminario destinato ai commercialisti partecipanti e focalizzato sugli incentivi e sulle strategie a sostegno delle imprese e dei professionisti nei loro processi di internazionalizzazione.