Commercialisti in missione a New York

Anche nel settore delle libere professioni, l’internazionalizzazione è ormai diventata una parola d’ordine. Ne sanno qualcosa i commercialisti italiani, che il prossimo autunno voleranno a New York per una missione istituzionale.

La missione, prevista dal 16 al 20 ottobre 2016, è stata promossa dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ed è aperta a tutti gli iscritti all’Albo che hanno a cuore le tematiche dell’internazionalizzazione.

La missione nella Grande Mela rientra nell’ambito dei progetti dell’area internazionale del Consiglio nazionale dei commercialisti arriverà a conclusione del ciclo di seminari del Road Show per l’internazionalizzazione, prevista a Roma per il 25 ottobre prossimo.

Si tratta della seconda missione del genere promossa dal Cndcec e segue quella tenutasi a Dubai nel 2015, che aveva visto l’adesione di circa 200 partecipanti iscritti all’Albo dei commercialisti.

Come lo scorso anno, anche in occasione della missione americana i partecipanti potranno incontrare esponenti delle rappresentanze diplomatiche italiane, organismi finanziari internazionali, esponenti del mondo professionale locale ed agenzie che supportano le attività di internazionalizzazione da e verso il mercato americano.

Nell’ambito della missione, infine, è previsto un seminario destinato ai commercialisti partecipanti e focalizzato sugli incentivi e sulle strategie a sostegno delle imprese e dei professionisti nei loro processi di internazionalizzazione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Contatore, premi questo pulsante e dimezzi i costi del condizionatore | I consumi calano immediatamente

Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…

1 ora ago

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

3 ore ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

3 ore ago

Ahi ahi Stellantis, che mazzata: queste auto sono ritirate dal mercato immediatamente | Rischi l’incidente

Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…

5 ore ago

La più grande azienda italiana cerca lavoratori: 1549€ al mese | Prima cosa che chiedono: la passione

Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…

16 ore ago

test

test

19 ore ago