Anche nel settore delle libere professioni, l’internazionalizzazione è ormai diventata una parola d’ordine. Ne sanno qualcosa i commercialisti italiani, che il prossimo autunno voleranno a New York per una missione istituzionale.
La missione, prevista dal 16 al 20 ottobre 2016, è stata promossa dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ed è aperta a tutti gli iscritti all’Albo che hanno a cuore le tematiche dell’internazionalizzazione.
La missione nella Grande Mela rientra nell’ambito dei progetti dell’area internazionale del Consiglio nazionale dei commercialisti arriverà a conclusione del ciclo di seminari del Road Show per l’internazionalizzazione, prevista a Roma per il 25 ottobre prossimo.
Si tratta della seconda missione del genere promossa dal Cndcec e segue quella tenutasi a Dubai nel 2015, che aveva visto l’adesione di circa 200 partecipanti iscritti all’Albo dei commercialisti.
Come lo scorso anno, anche in occasione della missione americana i partecipanti potranno incontrare esponenti delle rappresentanze diplomatiche italiane, organismi finanziari internazionali, esponenti del mondo professionale locale ed agenzie che supportano le attività di internazionalizzazione da e verso il mercato americano.
Nell’ambito della missione, infine, è previsto un seminario destinato ai commercialisti partecipanti e focalizzato sugli incentivi e sulle strategie a sostegno delle imprese e dei professionisti nei loro processi di internazionalizzazione.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…