Commercialisti in missione a New York

Anche nel settore delle libere professioni, l’internazionalizzazione è ormai diventata una parola d’ordine. Ne sanno qualcosa i commercialisti italiani, che il prossimo autunno voleranno a New York per una missione istituzionale.

La missione, prevista dal 16 al 20 ottobre 2016, è stata promossa dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ed è aperta a tutti gli iscritti all’Albo che hanno a cuore le tematiche dell’internazionalizzazione.

La missione nella Grande Mela rientra nell’ambito dei progetti dell’area internazionale del Consiglio nazionale dei commercialisti arriverà a conclusione del ciclo di seminari del Road Show per l’internazionalizzazione, prevista a Roma per il 25 ottobre prossimo.

Si tratta della seconda missione del genere promossa dal Cndcec e segue quella tenutasi a Dubai nel 2015, che aveva visto l’adesione di circa 200 partecipanti iscritti all’Albo dei commercialisti.

Come lo scorso anno, anche in occasione della missione americana i partecipanti potranno incontrare esponenti delle rappresentanze diplomatiche italiane, organismi finanziari internazionali, esponenti del mondo professionale locale ed agenzie che supportano le attività di internazionalizzazione da e verso il mercato americano.

Nell’ambito della missione, infine, è previsto un seminario destinato ai commercialisti partecipanti e focalizzato sugli incentivi e sulle strategie a sostegno delle imprese e dei professionisti nei loro processi di internazionalizzazione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ULTIM’ORA – Motori diesel da rottamare entro il 2030: approvata la data UFFICIALE | Tra 4 anni l’auto elettrica sarà legge

Motori a combustione addio già dal 2030? L’UE anticipa lo stop. Ecco chi dovrà rottamare…

40 minuti ago

Caffè, è allerta FURANO: trovato l’agglomerante tossico in questo prodotto | Lo usano nelle fonderie, una porcheria

Un’indagine lancia l’allarme: nel caffè potrebbero esserci sostanze usate nelle fonderie. Ecco cosa è stato…

7 ore ago

Internet, dal 1° gennaio obbligatoria la nuova connessione: devi farlo o rischi 4.000€ di multa | Passa la legge sul digitale

Una nuova legge cambia tutto: dal 2026 arriva la connessione obbligatoria. Chi non si adegua…

1 giorno ago

“Buongiorno, non pago”, da ora devi dire così e si alza la sbarra in automatico | Passi gratis al casello

“Buongiorno, non pago”: e la sbarra si alza. Da dove arriva questa formula magica al…

1 giorno ago

INPS, non pagare mai questi contributi: perdi di colpo 2.200€ di pensione | In tanti fanno questo errore, lo rimpiangi a vita

Scopri l’errore che molti commettono con i contributi INPS e come rischi di perdere fino…

2 giorni ago