La Campania è il paradiso dei milionari digitali italiani. O meglio, dei venditori professionali online che, grazie all’utilizzo della piattaforma di eBay, lo scorso anno hanno superato 1 milione di dollari di fatturato.
Il risultato emerge da una classifica elaborata da eBay e diffusa attraverso una nota stampa. che rileva come, in Italia, le province di Napoli, Caserta e Salerno fanno guadagnare alla Campania ben il 30% dei venditori milionari. In questa speciale graduatoria, la provincia di Napoli è al primo posto.
La Campania è comunque in buona compagnia, poiché l’analisi di eBay dimostra come, in anni di crisi ancora difficile, il commercio elettronico in Italia è costantemente cresciuto. Solo tra il 2014 e il 2015, il dato aggregato dei milionari su eBay è aumentato del 19%, mentre dal 2010 al 2015 è quintuplicato. Le statistiche del colosso Usa dell’e-commerce dimostrano che, a trainare la crescita sono le categorie Elettronica di consumo, Ricambi Auto e Moto, Casa e Arredamento e Abbigliamento.
Così il General Manager di eBay Italia, Claudio Raimondi: “Siamo molto orgogliosi di questo traguardo raggiunto dai nostri venditori e particolarmente felici che, ancora una volta, eBay si dimostri un acceleratore di business che consente di superare le tradizionali barriere geografiche. Il fatto che a guidare questa classifica sia la Campania non ci stupisce visti i dati del nostro Policy Lab dello scorso anno, che la vedevano guidare anche la classifica per “densità digitale” delle regioni italiane. Il nostro augurio e al contempo il nostro impegno è quello che tutti i venditori, campani e del resto d’Italia, riescano a liberare a pieno il proprio potenziale imprenditoriale grazie alle risorse offerte dal digitale”.
Breve riassunto delle nuove esenzioni del ticket sanitario previste per il 2026 in Italia. Scopri…
Scopri come la clausola 'guida esclusiva' o la scatola nera possono farti risparmiare fino a…
Scopri la figura professionale destinata a dominare il mercato del lavoro nei prossimi 5 anni.…
Dopo aver completato qualsiasi operazione al bancomat, che si tratti di un prelievo, un versamento…
L'introduzione dell'Assegno Unico ha modificato il panorama delle detrazioni fiscali per i figli a carico,…
Nel panorama previdenziale italiano, spesso dominato da requisiti stringenti e lunghi anni di versamenti, emerge…