Il settore agricolo e zootecnico stanno vivendo in Italia una stagione discreta. Per questo, attivando iniziative di finanziamenti alle imprese, le camere di commercio cercano di mantenere questa tendenza positiva.
È il caso, per esempio, della Camera di Commercio di Brescia, che per sostenere i finanziamenti alle imprese zootecniche ha stanziato un fondo di 50mila euro per le imprese agricole operanti nel settore dell’allevamento di bovini, bufale, ovini e caprini da latte, per acquistare nuove vasche da latte.
Il bando di concorso per i finanziamenti alle imprese zootecniche è partito il dal 18 luglio scorso e sarà valido fino al 31 dicembre 2016. Il contributo erogato coprirà il 50% della spesa al netto dell’Iva, fino a un massimo di 5mila euro per impresa, con una spesa minima di 2mila euro.
L’assegnazione dei finanziamenti alle imprese avverrà secondo il criterio della priorità cronologica di presentazione delle domande online. Per visionare il regolamento e scaricare i moduli necessari per l’adesione al bando, cliccare qui e consultare la pagina Contributi alle imprese/Bandi di contributo camerali/Settore Agricoltura.
Per ulteriori informazioni, l’Ufficio Promozione del Territorio risponde ai numeri 030/3725271-356.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…