I Nation Brander italiani hanno il loro sito

I Nation Brander italiani hanno il loro sito

E’ online il sito dell’Associazione Italiana Professionisti del Nation Branding.

La neo-costituita Associazione dei Nation Brander italiani, ovvero dei professionisti che si occupano della promozione delle eccellenze nazionali collegate con il “Brand Italia”, ha così lanciato la sua presenza web istituzionale.

Abbiamo pensato il nostro sito istituzionale come punto di riferimento per tutti coloro che abbiano l’intenzione di avvicinarsi alla disciplina del Nation Branding – dichiara Carmelo Cutuli, Presidente dell’Associazione -. Il sito conterrà pertanto, oltre a contenuti d’interesse per i soci e gli stakeholder della nostra Associazione, risorse e strumenti destinati ad una community professionale più ampia”.

Una community che si profila di respiro internazionale, in quanto il sito web prevede una parte internazionale in lingua inglese, accessibile all’indirizzo www.nationbrander.org, attraverso la quale l’Associazione intende aprirsi e confrontarsi con le esperienze dei Nation Brander stranieri.

La nostra Associazione – conclude Cutuli – si pone lo scopo principale di far conoscere la professione del Nation Brander. Sul sito sarà quindi possibile trovare contenuti che spiegano la professione del Nation Brander e i percorsi formativi per diventarlo. In particolare, attraverso l’organo ufficiale dell’Associazione, la ‘Rivista Italiana del Nation Branding’, i cultori di questa disciplina avranno la possibilità di aggiornarsi attraverso articoli curati da un panel di docenti accademici e professionisti di settore”.