Le ferie sono finite per tutti, anche e soprattutto per il fisco e i contribuenti. È infatti terminata la “proroga di Ferragosto”, che il fisco ha posto in vigore dal 2012, in base alla quale gli adempimenti e i versamenti fiscali da effettuare utilizzando il modello F24 in scadenza dall’1 al 20 agosto possono essere eseguiti entro il 20 dello stesso mese, senza subire maggiorazioni.
Dal momento che in questo 2016 il 20 agosto era di sabato, la scadenza per il fisco è slittata a oggi, lunedì 22 agosto.
Entro la giornata di oggi devono essere infatti effettuati al fisco tutti gli adempimenti e i versamenti che, cadendo nel periodo di sospensione feriale, sono slittati fino al 22.
L’elenco dei versamenti dovuti al fisco è piuttosto lungo: versamenti unitari delle imposte, versamenti delle imposte derivanti da Unico 2016, ritenute, contributi dovuti all’Inps e altre somme a favore del fisco centrale, delle Regioni e degli enti previdenziali, versamento dell’Iva mensile e dell’Iva trimestrale, emissione e registrazione delle fatture differite.
È bene dunque che i contribuenti, chiudendo l’ombrellone, aprano il portafogli, perché il fisco è vorace e 20 giorni senza mangiare soldi sono per lui un periodo di digiuno fin troppo lungo. E, come si sa, il fisco non ama aspettare…
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…