I commercialisti si mobilitano per i terremotati

Anche il mondo delle professioni si è mobilitato a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso. In questo senso, segnaliamo l’iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili.

Il Cndcec ha infatti ha pubblicato sul proprio sito una nota informativa nella quale, oltre al cordoglio per le vittime del sisma, i commercialisti ricordano come sia necessario “far convergere le molte proposte e progetti che ciascuno di noi, in questi giorni, ha condiviso con i rappresentanti degli Ordini e con gli Iscritti dei territori interessati“.

Parole che si trasformano in azione, nel momento in cui i commercialisti italiani chiedono agli iscritti all’albo di aderire alla sottoscrizione gestita dall’Associazione COMMUNITAS – Onlus, che si era già posta a sostegno dei commercialisti abruzzesi ed emiliani all’indomani dei terremoti che avevano sconvolto le loro regioni, nel 2009 e nel 2012.

Nello specifico, i gli associati possono effettuare dei versamenti a favore delle popolazioni terremotate utilizzando il conto corrente intestato ad Associazione COMMUNITAS, IBAN IT 20 W 0335901600100000112746, specificando nella causale del versamento “Terremoto 2016”.

Inoltre, il direttivo dei commercialisti italiani invita gli associati ad assumere iniziative idonee a sostegno delle popolazioni terremotate, promuovendole attraverso l’invio di suggerimenti e proposte all’indirizzo e-mail presidenza@commercialisti.it, entro la riunione del Consiglio Nazionale prevista per il 13 settembre 2016.