Dal Notariato un aiuto ai terremotati

Continua la mobilitazione del mondo delle professioni a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Il Consiglio Nazionale del Notariato ha infatti costituito il Comitato per la raccolta fondi per il terremoto che ha colpito le zone di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto.

Il Notariato ha aperto un conto corrente presso la Banca Nazionale del Lavoro il cui IBAN è IT36 T010 0503 2000 0000 0015 872 sul quale potranno essere effettuati i versamenti a favore di quanti hanno subito perdite a causa del sisma.

Le somme raccolte dal Notariato saranno destinate a un’iniziativa specifica da definire non appena chiarite localmente le priorità e quando sarà nota l’entità più o meno definitiva delle somme raccolte.

Il Notariato non è nuovo a iniziative del genere. I notai italiani sono sempre solidali con le popolazioni colpite da calamità e attivi per sostenere la ricostruzione tramite raccolte fondi.

Nel caso del terremoto dell’Aquila del 2009, la raccolta attivata dal Notariato è stata destinata alla realizzazione di aree per gli studenti, sale studio ed elaborazione progetti, nonché di aule specificamente dedicate alla formazione all’interno della struttura didattica dell’Università degli Studi dell’Aquila, nel Polo didattico di Coppito (AQ).

Per il sisma in Emilia del 2012, le donazioni sono state devolute al Comune di Finale Emilia per la ricostruzione della biblioteca.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

17 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

23 ore ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

3 giorni ago

Leroy Merlin, da ora l’elettricità è gratis se installi il suo nuovo kit plug and play | Cancella subito il numero dell’Enel

Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…

3 giorni ago