Notariato, nuovo sportello d’informazione a Siracusa

Notariato, nuovo sportello d’informazione a Siracusa

La vicinanza territoriale del notariato ai cittadini si declina anche e soprattutto con le iniziative locali come gli sportelli d’informazione gratuita per i cittadini. Da ottobre aprirà il terzo sportello in Sicilia, a Siracusa, dopo quelli già aperti dal notariato a Trapani e Catania.

Lo sportello di Siracusa sarà aperto senza prenotazione ogni secondo martedì del mese, dalle 10 alle 12:30, nella sede del Consiglio Notarile di Siracusa, in viale Teracati 31. I rappresentanti del notariato forniranno gratuitamente, ai cittadini che ne faranno richiesta, informazioni in materia di diritto di famiglia, diritto successorio, mutui e acquisti immobiliari.

Lo sportello di primo orientamento di Siracusa si aggiunge ai 94 già attivi in tutta Italia, specializzati nel fornire consulenza su acquisto casa, mutui, donazioni, testamenti e successioni, amministrazione di sostegno e altro.

Per maggiori informazioni sull’operatività dello sportello di Trapani è possibile collegarsi alla home page del sito del Consiglio Nazionale del Notariato e accedere alla sezione “Trova consulenza”. In alternativa, è possibile contattare il Consiglio Notarile Distrettuale cui fa riferimento ogni singolo sportello.