La vicinanza territoriale del notariato ai cittadini si declina anche e soprattutto con le iniziative locali come gli sportelli d’informazione gratuita per i cittadini. Da ottobre aprirà il terzo sportello in Sicilia, a Siracusa, dopo quelli già aperti dal notariato a Trapani e Catania.
Lo sportello di Siracusa sarà aperto senza prenotazione ogni secondo martedì del mese, dalle 10 alle 12:30, nella sede del Consiglio Notarile di Siracusa, in viale Teracati 31. I rappresentanti del notariato forniranno gratuitamente, ai cittadini che ne faranno richiesta, informazioni in materia di diritto di famiglia, diritto successorio, mutui e acquisti immobiliari.
Lo sportello di primo orientamento di Siracusa si aggiunge ai 94 già attivi in tutta Italia, specializzati nel fornire consulenza su acquisto casa, mutui, donazioni, testamenti e successioni, amministrazione di sostegno e altro.
Per maggiori informazioni sull’operatività dello sportello di Trapani è possibile collegarsi alla home page del sito del Consiglio Nazionale del Notariato e accedere alla sezione “Trova consulenza”. In alternativa, è possibile contattare il Consiglio Notarile Distrettuale cui fa riferimento ogni singolo sportello.
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…