Siglato nei giorni scorsi il protocollo d’intesa per promuovere informazione e iniziative nel campo dell’ alternanza scuola-lavoro tra Confcommercio Lombardia, Regione Lombardia e Ufficio Scolastico regionale.
“Abbiamo aderito convintamente al protocollo dell’ alternanza scuola-lavoro per significare il nostro impegno nel passaggio culturale di avvicinamento tra sistema dell’educazione e mondo del lavoro”, ha commentato Giovanna Mavellia, segretario generale di Confcommercio Lombardia.
“Non nascondiamo le difficoltà che il nuovo modello presenta, soprattutto per le imprese più piccole e meno strutturate – prosegue Mavellia parlando di alternanza scuola-lavoro -, ma ci presentiamo oggi con la consapevolezza che un ruolo propulsivo può essere giocato proprio dalle organizzazioni imprenditoriali. Con questa intesa avviamo dunque un primo passo per dare agli studenti lombardi, lavoratori e imprenditori del domani, la possibilità di conoscere da vicino il sistema delle imprese lombarde del Terziario attraverso percorsi didattici, educativi, formativi e sperimentali”.
“Un modo per instaurare un dialogo costante tra scuole e imprese del commercio, turismo, servizi, Distretti del Commercio e dell’Attrattività e reti d’impresa, per guidare i giovani nella scoperta delle vocazioni e degli interessi personali sia per agevolare possibili sbocchi occupazionali al termine del percorso di studi sia in ottica di autoimprenditorialità”, ha concluso Mavellia.
Detersivo per piatti, questo evitalo sempre | "È altamente pericoloso": i risultati dei test sono…
Auto, approvata la tassa sul peso: ogni kg in più saranno soldi extra | Previsto…
Soldi, né sul conto né sotto al materasso | Perché lasciarli fermi è un grave…
Furti in casa, come capire se i ladri ti hanno puntato | Esiste un segnale…
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…