Cibus è uno degli appuntamenti più importanti per far conoscere le eccellenze agroalimentari italiane nel mondo. Ecco perché ha una grande importanza la nascita di Cibus Connect 2017, un nuovo format nato dalla collaborazione tra Cibus e Slow Food e dedicato al Made in Italy in Italia. Il debutto di Cibus Connect 2017 è previsto per il 12-13 aprile 2017 alle Fiere di Parma.
Una nota di Cibus spiega come l’accordo tra le due realtà ha come obiettivo la valorizzazione, in Italia e nel mondo, delle competenze e delle esperienze maturate nel B2B con Cibus e nel B2C con il Salone del Gusto, organizzato da Slow Food dal 1996.
In sostanza Fiere di Parma Cibus e Slow Food mettono le rispettive esperienze e competenze al servizio delle aziende alimentari italiane, in modo che si possano affermare sempre più sempre meglio sui mercati nazionali e internazionali.
All’interno di Cibus Connect, oltre agli abituali espositori del salone, è previsto uno spazio apposito dedicato ai produttori selezionati, organizzato da Slow Food, con circa 100 produttori italiani legati all’associazione fondata da Carlo Petrini.
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…