Proroga dei contributi alle imprese con bandi FIxO

Una buona notizia sul fronte della lotta alla disoccupazione giovanile. Italia Lavoro ha infatti comunicato di aver prorogato al 28 febbraio 2017 la durata dei bandi FIxO per erogare contributi alle imprese che assumono giovani con contratto di apprendistato di alta formazione e dottori di ricerca.

I contributi alle imprese mirano a ridurre i tempi di ingresso dei giovani nel mercato del lavoro, in modo che essi si trovino ad avere già parte delle competenze richieste dalle aziende con le quali si troveranno a lavorare.

La proroga al 28 febbraio 2017 della scadenza dei contributi alle imprese previsti dai bandi sposta quindi in avanti di 5 mesi il termine originario, previsto per il 30 settembre 2016, sia per le aziende che assumono con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca, sia per quelle che assumono dottori di ricerca.

Possono presentare domanda di contributi alle imprese i datori di lavoro privati, compresi i liberi professionisti, che operano in tutti i settori produttivi.

I bandi riguardano l’incentivo all’assunzione a tempo pieno di dottori di ricerca, di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti, e di giovani tra i 16 e i 29 anni tramite contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca finalizzati allo svolgimento di attività di ricerca o al conseguimento di titoli di studio specifici.

Le domande di contributi alle imprese per entrambi i bandi possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, cliccando qui.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È la città più tassata d’Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio ti lascerà a bocca aperta

È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…

1 ora ago

Bottiglietta d’acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l’allarme: rischi di rimanere a piedi

Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…

5 ore ago

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il futuro è nerissimo

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…

17 ore ago

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il licenziamento

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…

21 ore ago

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: “Contiene quantità di oro” | Se riesci ad estrarlo hai svoltato

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…

1 giorno ago

“Sono durate da Natale a Santo Stefano”: bici elettriche, la loro era è già finita | L’annuncio improvviso ha gelato i proprietari

"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…

1 giorno ago