Reinassance, nuovo Made in Italy della cosmesi

Altre novità per Quanta System che, dopo aver presentato la nuova sede, a Samarate, e il nuovo management, ha annunciato un sodalizio con Deka, eccellenza italiana per quanto riguarda il settore dei laser medicali. Scopo di questa unione è semplicemente di unire le forze sul mercato nazionale per diffondere al meglio i propri prodotti.

Da questo matrimonio nasce dunque Reinassance, che sintetizza due anime diverse accomunate con lo stesso obiettivo, per garantire, ed ecco il motivo del nome scelto, una rinascita della medicina attraverso le più importanti tecnologie laser del terzo millennio, frutto delle migliori menti del Paese.

Paolo Salvadeo, Direttore Generale di El.En. SpA a cui DEKA e Quanta System appartengono, ha dichiarato in proposito: “Renaissance rappresenta il presente ed il futuro dell’eccellenza laser italiana. Ispirati dagli stessi valori del Rinascimento fiorentino, il nostro obiettivo è diventare artefici di una potente rinascita attraverso sistemi laser d’avanguardia, con cui migliorare la qualità di vita delle persone, creando al contempo opportunità, nuovi posti di lavoro ed un circolo virtuoso per dare spinta, anche partendo dal nostro settore, al rilancio economico del paese. Per farlo abbiamo unito le forze sul campo, i migliori prodotti di entrambe le aziende, mettendo a fuoco l’esperienza trentennale di due importanti realtà leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di laser per applicazioni nei settori medicale ed estetico. Deka e Quanta System, dopo aver conquistato separatamente importanti fette di mercato, hanno deciso di unirsi e dare vita ad un colosso con cui conquistare una vera leadership sul mercato italiano”.

Lapo Cirri, direttore commerciale di Reinassance, ha poi aggiunto, in occasione della presentazione del nuovo progetto: ”Siamo orgogliosissimi di questa operazione. Renaissance è una risposta fortissima a una precisa domanda che si è manifestata negli ultimi anni da parte del mercato. La tendenza in corso vede infatti crescere sempre di più la spesa degli italiani per la cura di sé. Secondo i più recenti dati di Cosmetica Italia, nel 2015 gli italiani hanno speso oltre 9,7 miliardi di euro in prodotti per la bellezza. Un trend confermato anche dal fatto che l’Italia è il settimo paese al mondo per numero di trattamenti medico-estetici effettuati con apparecchiature elettromedicali: secondo l’International Society of Aesthetic Plastic Surgery Isaps nel 2015 sono stati eseguiti quasi 280 mila trattamenti di Medicina Estetica contro 139 mila interventi di chirurgia estetica”.

Vera MORETTI