Raggiunto nuovo accordo tra Inrl e Pmi International

Durante la cerimonia di apertura dei nuovi uffici di Pmi International, la confederazione delle imprese nel mondo con sede centrale a Nola, è stato presentato il nuovo accordo-quadro tra l’Inrl, Istituto nazionale revisori legali, la Leganet, società di servizi di Legautonomie, e la PMI International.

Con questo accordo è stato avviato uno sportello etico che si presenta come strumento di supporto a disposizione delle piccole e medie imprese per affrontare le problematiche riguardanti le questioni fiscali, bancarie e finanziarie, grazie all’aiuto dei professionisti dell’Inrl.

Nel corso della presentazione, Salvatore Guerriero, presidente nazionale della Confederazione, ha voluto ringraziare Ubaldo Procaccini, segretario nazionale di Inrl, la ricercatrice Dora Costantini e il legale Giovanni Cinque, per l’impegno profuso nella realizzazione dell’iniziativa.

In una nota si specifica che: “Si tratta di un’assoluta novità sul piano nazionale per lo sviluppo delle imprese perché, dopo un primo test nei mesi scorsi presso alcuni enti locali, lo sportello etico nasce per la prima volta di concerto con un soggetto privato, la PMI International, che da subito ha voluto condividere l’idea che originariamente era stata concepita, appunto, solo per soggetti pubblici locali, come i comuni”.

Per far conoscere meglio questa realtà alle imprese, verranno tenuti, sia nella sede di Nola della Confederazione, sia in altre sedi, incontri mirati con i professionisti e workshop tematici, oltre ad appositi convegni diretti a spiegare l’utilità del neonato sportello.

Vera MORETTI

Direttore

Recent Posts

Lavoro subito, giornate di colloqui | Lidl apre le porte e fa tantissime assunzioni a novembre: il dettaglio che peserà al colloquio

Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…

3 ore ago

La tassa che non vedi ma paghi ogni anno | 34,20 € e sei costretto a pagare: è una riga piccola ma come pesa

Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…

21 ore ago

Il quaderno dei conti giapponese | Kakeibo, il metodo semplice per risparmiare ogni mese: bastano carta e penna

Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…

1 giorno ago

Poste Italiane assume ora | portalettere, sportello e profili tecnici con assunzione immediata: ti candidi e sei a cavallo

Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…

2 giorni ago

Mutui, clamorosa novità d’autunno | Riunione urgente a aumento improvviso dei tassi: lo ha deciso la BCE

Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…

2 giorni ago

Assegno Unico, INPS ha deciso il giorno giusto per i pagamenti: se fai quest’errore dimenticati i soldi

L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…

3 giorni ago