Spazi fieristici gratuiti alle aziende reatine colpite dal sisma

In occasione della Fiera Agralia, ovvero la Fiera Nazionale dell’Agricoltura e dell’Ambiente che si svolgerà al Polo fieristico di Sora dal 10 al 12 marzo, la Camera di Commercio di Rieti ha deciso che le aziende reatine colpite dal sisma potranno avere a disposizione di spazi gratuiti senza limite, all’interno di un’area dedicata a tutte le zone terremotate dell’Italia Centrale.

Tra i promotori della Fiera ci sono anche Regione Lazio, con gli Assessorati Politiche Agricole e Ambiente, Unioncamere Lazio, Camera di commercio di Roma, attraverso l’Azienda speciale Agro Camera con ruolo di coordinamento e Camera di commercio di Frosinone.

E’ stato anche stabilito che altri spazi gratuiti saranno messi a disposizione alle startup, per un numero massimo di otto aziende, provenienti da tutto il Lazio, nel padiglione A2, dedicato a prodotti diversi dalle tipicità (es. innovazione, agriturismo, macchinari, ecc.) e ad aziende non terremotate della regione (per quanto riguarda il Reatino 6 spazi di cui 5 in area prodotti tipici e tradizionali).

L’iniziativa fa parte delle attività che il Sistema camerale sta mettendo a punto per sostenere le aziende e rivitalizzare l’economia dell’intero Lazio che permetterà alle imprese di poter usufruire per la durata della Fiera di stand gratuiti di dimensione 4×4 dotata di preallestimento ove poter svolgere anche l’attività di degustazione e vendita.
Per poter beneficiare di questo servizio occorre soltanto inviare la domanda scaricando il modulo ad un link dedicato. Tale domanda deve essere inviata entro il 6 marzo all’indirizzo [email protected].

Vera MORETTI