Giovedì 6 aprile presso il Salone del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo si svolgerà l’evento dedicato alla Borsa Turistica delle 100 città d’arte, che torna anche nell’anno dedicato ai borghi d’Italia, e che da vent’anni rappresenta il principale evento italiano di valorizzazione e commercializzazione del turismo d’arte e cultura del nostro Paese.
L’incontro con la stampa ha quindi lo scopo di promuovere la Borsa delle 100 Città d’Arte, organizzata come sempre da Confesercenti e Assoturismo, con il sostegno di ENIT e APT Emilia Romagna ed il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
E, ovviamente, nell’anno dei borghi d’Italia, assume maggiore rilevanza.
Durante la giornata, verranno presentati i dati turistici 2016 delle città d’arte italiane, oltre alle previsioni sull’andamento del settore turismo per la stagione in avvio, con particolare riferimento ai prossimi ponti primaverili, a cura del Centro Studi Turistici Firenze.
Moderatrice dei lavori sarà Cinzia Conti, giornalista di Ansa Turismo, mentre l’apertura sarà affidata a Marco Pasi, Presidente di Iniziative Turistiche. Si proseguirà poi con la presentazione dei dati di andamento e di previsione a cura del Direttore Centro Studi Turistici Firenze Alessandro Tortelli.
Parteciperanno inoltre il Direttore Generale Turismo del MiBACT Francesco Palumbo, il Sindaco di Ravenna Michele De Pascale e il sindaco di Cesena Paolo Lucchi.
Chiuderà i lavori il Presidente di Assoturismo Claudio Albonetti.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…