Incontri e Confronti, seminario organizzato da Confassociazioni University

Dal 21 aprile parte Incontri e Confronti, un ciclo di faccia a faccia sui principali problemi del Paese, organizzato da Confassociazioni University.
L’Università Mercatorum di Roma ospiterà la prima tappa del ciclo di seminari, che verrà inaugurata da Stefano Parisi, fondatore di Energie per l’Italia.

Andrea Nicastro, presidente di Confassociazioni University, ha presentato l’evento così: “Il tema centrale dell’incontro sarà la creazione di una serie di politiche giovanili innovative utili al futuro del Paese. Ne discuteremo insieme al Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo Deiana e a Danilo Iervolino, Presidente Universitas Mercatorum e Università Pegaso”.

Anche Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni, ha voluto intervenire: “Siamo grati al team di brillanti giovani che guida Confassociazioni University perché stanno costruendo, attraverso il loro lavoro, una rete di relazioni manageriali, accademiche e istituzionali che rafforza ancor di più la nostra già straordinaria piattaforma associativa. E’ per questo che abbiamo deciso di fare di questo confronto l’appuntamento inziale della nostra Accademia della Rappresentanza e della Politica 4.0, la scuola di formazione strategica per i dirigenti di CONFASSOCIAZIONI che abbiamo lanciato lo scorso gennaio”.

Nicastro, a conclusione della presentazione, ha poi aggiunto: “Lavoriamo ormai da tempo a questo ciclo, di cui questo incontro rappresenta il primo appuntamento di una serie più ampia di seminari organizzata da Confassociazioni University. Ringraziamo Stefano Parisi per aver accettato il confronto con noi su un tema così centrale come le politiche giovanili, così come ringraziamo CONFASSOCIAZIONI per aver voluto scegliere il nostro evento per aprire un ciclo di altissima formazione come l’Accademia della Politica e della Rappresentanza 4.0”.

Vera MORETTI