AssoComunicatori entra a far parte di Confassociazioni

AssoComunicatori è entrato a far parte di Confassociazioni e l’annuncio è stato fatto direttamente da Carmelo Cutuli, presidente dell’associazione, Forum Nazionale Nuove Professioni della Comunicazione.

Cutuli si è detto soddisfatto ed entusiasta di questo accordo raggiunto, poiché considera che AssoComunicatori e Confassociazioni abbiano lo stesso obiettivo e che siano dunque uniti per raggiungere i medesimi ed importanti risultati.

Entrambi puntano sull’innovazione e sulla proattività istituzionale, e ciò fa presagire una serie di diverse azioni e soluzioni volte a studiare strategie utili per la rete dell’associazionalismo professionale. Ciò significa che l’impegno sarà rivolto, ad esempio, a sostenere e tutelare la promozione di nuove professioni della Comunicazione, come l’influencer e il nation brander.

Adriana Apicella, direttore generale di Confassociazioni, ha dichiarato in proposito: “La comunicazione ha un ruolo fondamentale in ogni piega del vivere, professionale e sociale, del quotidiano di ognuno di noi. Ringrazio, a nome del Presidente e di tutto l’Ufficio di Presidenza, Assocomunicatori per aver voluto aderire alla nostra grande famiglia poiché informare su come alcune professioni, come quelle legate alla comunicazione per esempio, stanno evolvendo in qualcosa d’altro, e in maniera sempre più trasversale e contaminata da altre realtà, è un diritto di tutti. Sapere come si muovono le fonti di informazioni, conoscere i canali, ormai moltiplicati, che si hanno a disposizione, interagire con gli attori che si muovono nelle maglie della rete comunicativa, offre una maggiore capacità di scelta nel personalizzare il proprio palinsesto informativo. Fattori essenziali per le nostre associazioni professionali (di cui alla L. 4/2013) che percepisco quotidianamente curando anche la Comunicazione della Confederazione”.

Ha poi concluso Carmelo Cutuli: “Con l’entrata in scena della tecnologia digitale molte cose sono cambiate e tante nuove professioni sono emerse. Ognuno di noi, come realtà associativa ha il suo compito. In questa grande rete siamo numerosi elementi, piccoli o medio grandi, che costituiscono un corpo unico, quello appunto di CONFASSOCIAZIONI. Da parte nostra mettiamo a disposizione tutti gli strumenti comunicazionali in nostro possesso per amplificare tutte le iniziative. Perché, facendo già mio l’hashtag della Confederazione, #unitisivince”.

Vera MORETTI

Direttore

Share
Published by
Direttore

Recent Posts

Cani, da oggi vivranno fino a 25 anni: arriva la pillola della vita | Addio lacrime amare

Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…

4 ore ago

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

22 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

1 giorno ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

3 giorni ago