In Maremma convention sulla Sicurezza di Confassociazioni

Il Parco Naturale della Maremma, tra le colline e il mare di Castiglione della Pescaia, ospiterà i prossimi 18 e 19 maggio la quinta convention annuale dell’A.N.CO.R.S. e la prima di Confassociazioni Sicurezza.
In questa occasione, si uniranno dunque i professionisti del settore che dialogheranno e si confronteranno per discutere tra loro per ed individuare le giuste strategie affinché la cultura della sicurezza venga divulgata, anche con metodi non convenzionali. Il fine ultimo rimane sempre quello di proteggere la vita delle persone, quindi fondamentale.

Luigi Ferrara, presidente di Confassociazioni Sicurezza nonché presidente nazionale di A.N.CO.R.S. ha dichiarato in proposito: “Ci piace pensare che quest’anno possiamo raggiungere un obiettivo importante: avere tutte i rappresentanti delle sedi presenti e tantissimi professionisti della sicurezza. Su scala nazionale contiamo circa settemila associati tra liberi professionisti e aziende, abbiamo circa140 sedi in Italia e sei sedi di rappresentanza all’estero, oltre ad essere firmatari di tre CCNL. Con questi numeri e soprattutto con lo spirito di condivisione e di partecipazione che ci caratterizza e che ci ha permesso di sposare fin dal primo momento la mission di CONFASSOCIAZIONI riassumibile nel suo hashtag #unitisivince crediamo che questa nostra due giorni toscana sia davvero coinvolgente, formante e di qualità. Le attività di aggiornamento professionali, dove cuore della discussione sarà il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro e di spettacolo, si alterneranno con momenti ludici e di time building, con tante soprese e con ospiti d’eccezione, tra cui il Vice Presidente Nazionale di CONFASSOCIAZIONI, Franco Pagani. Infine cosa gratuita per i nostri professionisti, il rilascio di un attestato gratuito valido otto crediti formativi per l’aggiornamento di ASSP, RSPP, formatore/coordinatore della sicurezza”.

Vera MORETTI