Fino all’11 luglio è possibile presentare la propria domanda per partecipare al concorso NIDI, ovvero Nuova Idea D’Impresa, un contest pensato e finalizzato a favorire lo sviluppo dell’imprenditoria ma anche la cultura dell’innovazione, tramite l’attivazione di una competizione tra progetti innovativi promossi da imprese e da startup, innovative naturalmente.
Chi può partecipare al concorso? Sicuramente le imprese innovative e le startup che presentano idee innovative, purché inerenti ad uno dei settori di riferimento: meccatronica e motoristica, automazione, materiali, ambiente, energia, comunità urbane e/o locali (Smart Cities e communities) agribusiness, biomedicale.
I progetti che verranno giudicati i più interessanti ed innovativi potranno concorrere al premio finale, che consiste in un contributo pari a 26mila euro e a un bonus da utilizzare in servizi del valore di 10mila euro.
Verranno proclamati tre vincitori, che potranno accedere a un percorso di due anni di incubazione gratuita presso la sede di Innovami, che si trova ad Imola.
Per ricevere ulteriori informazioni e il regolamento ufficiale, è possibile collegarsi direttamente sul sito.
Vera MORETTI
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…