Non solo lo spumante, non solo il vino, ma anche la grappa sta per essere definitivamente lanciata sui mercati esteri per sbaragliare la concorrenza.
AssoDistil ha infatti appena annunciato e presentato l’avvio di un piano di promozione del’acquavite rigorosamente Made in Italy denominato semplicemente Hello Grappa, che verrà realizzato grazie ai fondi europei e all’impegno delle distillerie italiane, unite per raggiungere uno scopo ambizioso e comune.
Il progetto, presentato conformemente al regolamento per la promozione dei prodotti agricoli, prevede un investimento su base triennale di circa 1 milione di euro, e consiste in una serie di eventi dedicati al lancio dell’IG Grappa, al fine di far conoscere il distillato italiano soprattutto ai consumatori americani.
Cesare Mazzetti, presidente del Comitato Nazionale Acquaviti di AssoDistil, ha dichiarato: “La nostra strategia è quella di seguire la strada già tracciata dai grandi vini italiani, oggi amati in tutto il mondo. Siamo infatti convinti che la nostra acquavite, simbolo del made in Italy e gli altri spirits della nostra tradizione, per gusto, qualità e ricercatezza, nulla abbiano da invidiare a distillati e liquori di prestigio prodotti in altri Paesi”.
Vera MORETTI
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…