L’Italia sempre più di spicco quando si tratta di esportare le eccellenze della sua gastronomia.
L’ultimo attestato di stima arriva da Anuga 2017, che rappresenta il più importante appuntamento al mondo relativo al food & beverage, che si svolgerà il prossimo ottobre, e precisamente dal 7 all’11, negli spazi espositivi della Fiera di Colonia. Ebbene, su 7.200 espositori che arriveranno da ben 100 Paesi, il Belpaese sarà presente con 1.036 aziende, una cifra da vero record.
Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia, ha presentato l’evento con un chiaro entusiasmo: “Il Made in Italy esibirà tutto il suo arsenale seduttivo. A cinque mesi dalla manifestazione è sold out. Alle aziende espositrici si aggiunge la collettiva organizzata dall’ICE che consentirà di far conoscere il valore assoluto dell’industria alimentare italiana che è uno degli obiettivi dell’alleanza strategica con Fiere di Parma e Federalimentare”.
Prima di approdare in Germania, però, l’Italia è chiamata ad altri importanti manifestazioni, dove non si deve assolutamente fallire, se si vuole arrivare ad ottobre con un biglietto da visita di tutto rispetto.
Si comincia in giugno a Thaifex , Bangkok, dove è già presente una collettiva italiana e Anufood China in agosto a Beijing, ma Anuga rimane l’appuntamento di primaria importanza, come ha anche confermato Luigi Scordamaglia, presidente di Federalimentare: “Anuga è senza dubbio la principale fiera del settore alimentare a livello mondiale e la Germania è storicamente il nostro primo paese partner”.
Vera MORETTI
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…