La fibra ottica Made in Italy si rifà il trucco

Prysmian Group, uno dei centri di eccellenza più avanzati al mondo, che dalla sua sede di Battipaglia produce 9 milioni di chilometri di fibra ottica, ha lanciato in questi giorni il nuovo sito Fibramadeinitaly.it, che si presenta rinnovato sia nel design sia nei contenuti, in linea con l’importante progetto che il Gruppo sta portando avanti e sostenuto dalla campagna di comunicazione “L’Italia mostra la sua vera fibra”.

Il nuovo sito, nel suo restyling quasi completo, è stato studiato per offrire una user experience semplice ma coinvolgente, accessibile e fruibile da qualsiasi tipo di dispositivo, ma soprattutto vuole riflettere la campagna di comunicazione avviata dal Gruppo due anni fa, ovviamente focalizzata sull’innovazione. Protagonista è la fibra ottica, ma anche le telecomunicazioni giocano un ruolo fondamentale.

Carlo Scarlata, amministratore delegato commerciale di Prysmian Italia, ha presentato il progetto così: “L’obiettivo del nuovo sito è condurre i nostri principali partner in un entusiasmante viaggio nel mondo della fibra attraverso tutti i continenti. Una fibra che porta incisa sul proprio involucro una scritta speciale: “100% fibra ottica Made in Italy” by Prysmian Group, l’unico produttore di fibra ottica in Italia”.

Philippe Vanhille, senior vice president Business Telecom di Prysmian Group, ha poi aggiunto: “Il nuovo sito costituisce una tappa importante del nostro percorso di Digital Transformation. Rappresenta anche l’occasione per raccontare da un nuovo e differente punto di vista quello che facciamo da anni con passione nel mondo delle telecomunicazioni e della fibra ottica, dimostrando ancora una volta che l’Italia dispone di tutte le tecnologie, know-how e capacità produttive per lo sviluppo dei progetti di reti di telecomunicazione a banda larga”.

Lorenzo Caruso, corporate & business communications director di Prysmian Group, ha poi concluso: “I nostri clienti rappresentano, da sempre, una priorità. Per questo puntiamo sul digitale come canale per dialogare con loro e con tutti gli altri stakeholders. Proprio per questo abbiamo voluto rinnovare la struttura e il design del sito creando un’esperienza che fosse innovativa e che potesse trasmettere con contenuti editoriali interessanti i nostri valori e ciò che ci rende leader mondiale nel mondo delle telecomunicazioni”.

Vera MORETTI

Direttore

Share
Published by
Direttore

Recent Posts

Usare il frigo in maniera perfetta | Il Ministero della Salute spiega dove mettere latte, carne e uova : la mensola che sbagliano quasi tutti

Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…

4 ore ago

Lavoro subito, giornate di colloqui | Lidl apre le porte e fa tantissime assunzioni a novembre: il dettaglio che peserà al colloquio

Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…

10 ore ago

La tassa che non vedi ma paghi ogni anno | 34,20 € e sei costretto a pagare: è una riga piccola ma come pesa

Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…

1 giorno ago

Il quaderno dei conti giapponese | Kakeibo, il metodo semplice per risparmiare ogni mese: bastano carta e penna

Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…

1 giorno ago

Poste Italiane assume ora | portalettere, sportello e profili tecnici con assunzione immediata: ti candidi e sei a cavallo

Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…

2 giorni ago

Mutui, clamorosa novità d’autunno | Riunione urgente a aumento improvviso dei tassi: lo ha deciso la BCE

Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…

2 giorni ago