Si è svolto lo scorso 28 giugno, a Palazzo Pirelli a Milano, una tavola rotonda su autonomia e opportunità per le imprese, organizzata da A.P.I., Associazione Piccole e Medie Industrie, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, i consiglieri della Regione Lombardia Stefano Bruno Galli e Alessandro Alfieri, ovviamente insieme al presidente A.P.I. Paolo Galassi e il moderatore Fabio Rubini, redattore di Libero.
Il dibattito è partito facendo riferimento ad un sondaggio realizzato dall’ufficio studi dell’Associazione.
Ecco le domande più importanti ed interessanti che sono state rivolte alle imprese:
Dopo aver affrontato queste importanti tematiche, A.P.I. ha conferito l’onorificenza PMI X 100 alle imprese associate che, da oltre 100 anni, contribuiscono allo sviluppo economico e sociale del Paese e in particolare della Lombardia.
Si tratta, ovviamente, di una piccola percentuale rispetto al totale, ma vanno comunque tutelate, sostenute e valorizzate, soprattutto per non dimenticare la continuità e la capacità di innovarsi e adattarsi al cambiamento dei tempi.
Le imprese associate da 45 anni, invece, hanno ricevuto il riconoscimento di Socio Storico A.P.I., per ringraziare coloro che, con la loro fedeltà e determinazione, mantengono vivo il settore dell’industria, senza dimenticare i valori della tradizione ma sempre con un occhio verso il futuro.
Vera MORETTI
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…