Si è svolto lo scorso 28 giugno, a Palazzo Pirelli a Milano, una tavola rotonda su autonomia e opportunità per le imprese, organizzata da A.P.I., Associazione Piccole e Medie Industrie, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, i consiglieri della Regione Lombardia Stefano Bruno Galli e Alessandro Alfieri, ovviamente insieme al presidente A.P.I. Paolo Galassi e il moderatore Fabio Rubini, redattore di Libero.
Il dibattito è partito facendo riferimento ad un sondaggio realizzato dall’ufficio studi dell’Associazione.
Ecco le domande più importanti ed interessanti che sono state rivolte alle imprese:
Dopo aver affrontato queste importanti tematiche, A.P.I. ha conferito l’onorificenza PMI X 100 alle imprese associate che, da oltre 100 anni, contribuiscono allo sviluppo economico e sociale del Paese e in particolare della Lombardia.
Si tratta, ovviamente, di una piccola percentuale rispetto al totale, ma vanno comunque tutelate, sostenute e valorizzate, soprattutto per non dimenticare la continuità e la capacità di innovarsi e adattarsi al cambiamento dei tempi.
Le imprese associate da 45 anni, invece, hanno ricevuto il riconoscimento di Socio Storico A.P.I., per ringraziare coloro che, con la loro fedeltà e determinazione, mantengono vivo il settore dell’industria, senza dimenticare i valori della tradizione ma sempre con un occhio verso il futuro.
Vera MORETTI
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…
La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…