A Montesilvano il Congresso Nazionale dei commercialisti

Il 22 e 23 settembre, presso il Pala Dean Martin di Montesilvano, si svolgerà il Convegno nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, che quest’anno avrà come tema “Impresa ed economia criminale. Il ruolo centrale del commercialista”.

I lavori saranno aperti venerdì 22 alle 15.30 con i saluti del presidente del Cndcec Massimo Miani, del presidente Odcec di Pescara Giancarlo Grossi, del sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, del presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, del presidente della commissione parlamentare Antimafia Rosy Bindi.

Dopo l’apertura, la parola verrà data a Giovanni Legnini, vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, che avvierà la tavola rotonda “La legalità come modello sociale. Il ruolo del commercialista” moderata dal segretario del Cndcec, Achille Coppola, a cui parteciperanno: il procuratore generale Antimafia Franco Roberti, il presidente dell’Anac Raffaele Cantone, il professore associato della Scuola di giurisprudenza “Alma Mater Studiorum” – Università di Bologna Stefania Pellegrini, il senatore Enrico Buemi della 2a commissione Giustizia, il professore associato dell’Università di Urbino “Carlo Bo” Andrea Maria Azzaro, Francesco Curcio della Direzione nazionale antimafia, il giudice sezione GIP sezione del Tribunale di Napoli Livia De Gennaro, il procuratore capo di Tivoli Francesco Menditto, il sottosegretario al ministero della Giustizia Federica Chiavaroli, il presidente di sezione della Corte di cassazione Antonio Didone e il consigliere Cndcec delegato alle Funzioni giudiziarie Valeria Giancola.

La seconda giornata inizierà alle 9.30 con la tavola rotonda “La finanza e la continuità aziendale nelle aziende sottoposte a sequestro” moderata dal consigliere Cndcec Raffaele Marcello. Al confronto parteciperanno il responsabile Politiche fiscali di Confindustria Francesca Mariotti, il consigliere della Corte di cassazione Fabrizio Di Marzio, il direttore centrale ABI Laura Zaccaria, il vicepresidente di Libera Davide Pati, il commissario straordinario per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura Domenico Cuttaia, il colonnello del Gruppo d’investigazione sulla criminalità organizzata della Guardia di finanza Gerardo Mastrodomenico, il direttore generale ABI Giovanni Sabatini, il sostituto procuratore sezione penale del Tribunale di Pescara Anna Rita Mantini, il direttore dell’ANBSC Ennio Mario Sodano, il consigliere nazionale dei commercialisti delegato alle Funzioni giudiziarie Giuseppe Tedesco.

Vera MORETTI

Direttore

Share
Published by
Direttore

Recent Posts

È la città più tassata d’Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio ti lascerà a bocca aperta

È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…

1 ora ago

Bottiglietta d’acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l’allarme: rischi di rimanere a piedi

Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…

5 ore ago

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il futuro è nerissimo

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…

17 ore ago

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il licenziamento

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…

21 ore ago

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: “Contiene quantità di oro” | Se riesci ad estrarlo hai svoltato

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…

1 giorno ago

“Sono durate da Natale a Santo Stefano”: bici elettriche, la loro era è già finita | L’annuncio improvviso ha gelato i proprietari

"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…

1 giorno ago