Appuntamento ad Arezzo con l’oro Made in Italy

Ad Arezzo è di scena, da ieri 21 ottobre, e fino a domani, 23, la quinta edizione di GOLD/ITALY 2017, la fiera internazionale dedicata esclusivamente alla gioielleria Made in Italy, che vede l’oro assoluto protagonista.
Si tratta di un evento promosso ed organizzato da Italian Exhibition Group, società nata dall’unione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, dopo il grande successo di VicenzaOro.

La location di Arezzo è stata scelta a seguito dell’intesa siglata con Arezzo Fiere e Congressi, per la definizione di un’organizzazione unica dedicata alle manifestazioni del settore orafo-gioielliero in Italia.
Per questo motivo, sono presenti al’appuntamento oltre 300 brand selezionati, appartenenti ad aziende italiane ed assoluti protagonisti delle eccellenze dell’oro e dei gioielli provenienti da tutti i maggiori distretti orafi nazionali: Arezzo, Vicenza, Valenza, Torre del Greco, Milano, Firenze.

Parteciperanno inoltre buyers provenienti ai principali mercati mondiali, come Emirati Arabi, Hong Kong, USA, Cina, Arabia Saudita, Asia, India, Medio Oriente, Africa del Nord, Sud Africa, Paesi Balcanici ed ex Unione Sovietica, Europa, Canada, America Centrale e Sud America.

Filo conduttore di questa quinta edizione è Il Cerchio, protagonista di tutti gli eventi legati al tema del gioiello senza tempo, al quale si ispira anche il concorso #CreateYourLove: partendo dal cerchio, i designer delle aziende espositrici sono invitati a creare una collana che, in maniera ispirazionale ed emozionale, trasmetta un sentimento legato all’amore e all’infinito. A selezionare i gioielli più innovativi sarà una giuria di giornalisti, stilisti, specialisti del mondo della moda e del fashion style, presieduta dall’art director Beppe Angiolini.

In occasione di GOLD/ITALY 2017 è nato il progetto Creative Design Lab // Jewels Lab Design, la prima area performance dedicata alla creatività.

Vera MORETTI