Il nuovo organigramma di Confassociazioni

Angelo Deiana ha dato a tutti gli addetti ai lavori appuntamento per il prossimo 21 novembre presso l’Università Mercatorum di Roma.
In quell’ambito, infatti, ci sarà la Conferenza Stampa di presentazione del nuovo organigramma di Confassociazioni.
Queste le sue parole in proposito: “Nel DNA di una grande rete come CONFASSOCIAZIONI c’è il gene fondante del suo successo: la capacità di saper coniugare tradizione e valorizzazione delle competenze esistenti con la spinta verso l’orizzonte dell’innovazione. E’ per questo che, fin dai primi mesi del 2017, abbiamo lavorato per un grande rinnovamento della nostra struttura organizzativa. Un’operazione impegnativa perché, pur nella continuità degli obiettivi strategici (visione di lungo periodo, collaborazione competitiva e crescita costante), abbiamo rivisto le nostre priorità di sviluppo inserendo nuove, importanti, professionalità che arricchissero team centrali e territoriali”.

La giornata sarà suddivisa in due diversi appuntamenti:

La prima parte, dalle ore 10 alle 12.30 sarà riservata solo agli associati e si articolerà in una presentazione interna delle nuove cariche e dei processi di innovazione della struttura organizzativa.
Tra le principali novità, CONFASSOCIAZIONI Ambiente, CONFASSOCIAZIONI Infrastruttture, CONFASSOCIAZIONI New Deal e importanti Osservatori (Fiscalità, Infrastrutture, Reputazione, Sovraindebitamento), ma ovviamente senza dimenticare quelle già esistenti, che ad oggi contano la maggior presenza di iscritti, che sono 650mila, con 126mila imprese e 340 associazioni: CONFASSOCIAZIONI Immobiliare, CONFASSOCIAZIONI Banca e Finanza, CONFASSOCIAZIONI Digital.

La seconda parte, dalle ore 12.30 alle ore 13.30 sarà una Conferenza Stampa pubblica dove verrà presentato ai media il nuovo organigramma e gli obiettivi del 2018 di CONFASSOCIAZIONI.

Dopo pranzo, infine, chi lo desidera è invitato a fermarsi per partecipare all’evento organizzato da CONFASSOCIAZIONI Coaching sul tema “Mondo 4.0 e Coaching: scenari, prospettive, strumenti” che vedrà l’importante partecipazione del Prof. Enrico Giovannini, già Presidente Istat, già Ministro del Lavoro ed ora Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Vera MORETTI