A Milano appuntamento con il primo convegno sul revisore condominiale

Domani 30 novembre si svolgerà, a Milano presso la Sala Grande dell’Hotel Michelangelo, il convegno “Il revisore condominiale: pregi e difetti di una professione”, organizzato da RevCond, l’Associazione Revisori Condominiali, in collaborazione con l’ente di formazione PrimaRete.

Si tratta di un incontro importante, organizzato a cinque anni dall’entrata in vigore della figura del Revisore Condominiale, attivata a seguito dell’approvazione della legge 220/2012.
In questa occasione, dunque, si farà un primo bilancio per capire che cosa funziona, cosa va migliorato e cosa, invece, del tutto eliminato per poter quindi considerare davvero questo ruolo indispensabile ed efficace.

Tutto ciò può essere verificato attraverso un confronto, non solo tra le mura domestiche ma anche raccogliendo le esperienze vissute in materia dagli altri Paesi europei. Per poterlo fare in maniera incisiva, ovviamente, occorre guardare oltre i vecchi schemi ed essere preparati ad innovare, lasciando, se necessario, la vecchia strada.

Per far sì che il confronto sia più che mai attuale, sono stati inviati gli addetti ai lavori ed esperti del settore, con i quali dunque verranno discussi le problematiche ed i pregi di una professione relativamente nuova, che però, se condotta nella maniera giusta, può rivelarsi indispensabile ed utile per i professionisti e per i cittadini.

Vera MORETTI

Direttore

Share
Published by
Direttore

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago