Oro Made in Italy in mostra a Dubai

E’ stata accolta con entusiasmo e un’affluenza di oltre 20mila visitatori la prima edizione del VOD Dubai International Jewellery Show, tenutosi a Dubai dal 15 al 18 novembre.

I visitatori provenivano non solo dagli Emirati Arabi, ma per metà anche da Medio Oriente, India, Asia Meridionale e paesi di lingua russa.

Questo evento, dedicato non solo all’oreficeria ma anche alla gioielleria e alle pietre preziose, è stato organizzato da DV Global Link ed ha rappresentato una joint venture tra IEG (Italian Exhibition Group) e DWTC (Dubai World Trade Centre).

Il successo della manifestazione non ha fatto altro che confermare l’importanza della posizione commerciale degli Emirati all’interno del mercato globale, capace di attirare più di 500 brand internazionali e locali. E il successo è stato anche per il nostro Made in Italy, grazie al supporto del MISE, che tramite l’ICE ha gestito a Dubai la partecipazione nazionale in un padiglione dedicato.

In quell’occasione sono stati presentati nuovi prodotti e collezioni, ma anche innovazioni tecnologiche utilizzate dalla produzione orafa, ma non sono mancati gli eventi e le sfilate dedicate alla gioielleria, oltre a talk show, seminari e presentazioni aziendali.

Corrado Facco, Direttore Generale di IEG e Vicepresidente di DV Global Link, ha dichiarato in proposito: “Il pubblico di operatori e consumatori ha risposto in modo straordinariamente favorevole ai tre elementi chiave del concept di lancio della nuova manifestazione: la segmentazione dell’offerta in quattro community, il posizionamento strategico nel calendario internazionale delle fiere di settore e l’esclusivo programma di eventi organizzati. Abbiamo registrato la presenza di un numero molto importante di acquirenti provenienti dai principali mercati di riferimento, anche grazie all’impegno e al coinvolgimento delle comunità locali, invitate in occasione di un imponente programma di road show svolto nei mesi scorsi dal nostro Team. Siamo decisi a far crescere ulteriormente questo evento per l’edizione del 2018, con l’obiettivo di coinvolgere un numero ancora maggiore di espositori, acquirenti, e visitatori”.

Vera MORETTI